domenica 5 febbraio 2012

Io mica compro solo borse


Non di soli abiti si vive.A volte vale la pena risparmiare qualche euro,crisi economica permettendo,e usarlo per acquistare un mondo.Certo, anche la moda ha il potere di trasportarti in una fantasia,di farti sentire meglio,ma i libri sono un'altra cosa.Questi sono quelli che ho scelto io per questi giorni.
"Una questione di stile. Le 10 donne che hanno rivoluzionato il mondo della moda". All'interno si trovano la immancabile Audrey(il cognome mi sembra superfluo!), la Bardot, Jackie Kennedy,tra le altre.
"La custode di libri" di Sophie Divry è un libretto sottile-sottile,che si legge di un fiato.
"Oggi come allora" l'autobiografia di Diane Keaton.Ve lo avevo consigliato come regalo di natale.Diane è sicuramente un'altra donna molto influente nella storia della moda,erede stilistica di Katherine Hepburn.
Infine arriviamo a "Rumore".Ok è un magazine, ma conta.Conta soprattutto perchè in copertina c'è uno dei due uomini che più hanno contato e contano nella mia formazione e vita: Mark Lanegan. Se non lo conoscete per me non avete vissuto.La sua è la voce più bella di sempre,lui è bellissimo e le sue mani tatuate....non esistono abbastanza parole per descriverlo.Lunedì esce "Blues Funeral" il suo ultimo disco,che io non vedo l'ora di stringere tra le mani.

3 commenti:

  1. Top!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ti consiglio il libro su MARIPOL

    RispondiElimina
  2. sai che è uno dei prossimi che vorrei acquistare?Mi sa che abbiamo molti gusti in comune!

    RispondiElimina
  3. eh si...
    sai che non conoscevo Mark lanegan
    :-(

    RispondiElimina