Il marchio australiano per la sua collezione aw 15-16 si ispira un testo di Robin Boyd, nel quale l'autore riflettendo sul concetto di casa si domanda come il corpo si relazioni con essa e come comfort e piacere vengano tradotti all'interno della vita di tutti i giorni.
E in questo aspetto gli abiti hanno un ruolo centrale.
Verner declina la propria interpretazione di questo saggio con denim e velluto, realizzando una serie di look dal sapore orientale ed i volumi over, che nasconde una sensualità latente, pronta ad emergere alla giusta occasione.
Ricordate questo nome: Roberta Zeta. Chi è? Veneta, approdata recentemente ad Helsinki, una laurea in giurisprudenza, esperienza come organizzatrice di concerti per band indie, è una illustratrice di chiaro talento. Non mi credete? Guardate qualcuno dei suoi lavori. E se siete curiosi potete leggere una sua intervista qui.
Il marchio di Sandra Meynier Kang per l'autunno-inverno 2015 si ispira al mondo rurale, agli amanti della natura ed ai contadini, rielaborando pezzi tipici del loro abbigliamento fino a trasformarli in capi eleganti, quasi classici.
Il risultato è uno stile casual, easy, con venature vintage.