lunedì 26 ottobre 2015

Amy Earles and her fairy creatures



Streghette, piccole creature del bosco, protagoniste delle fiabe, gotiche ragazzine mascherate da innocenti fanciulle.
E' questo il mondo di Amy Earrles, schiva artista americana, che realizza onirici disegni con tempere e matite e deliziose paper dolls.
Tutti i suoi lavori odorano di foglie cadenti ed autunno, di more e racconti dark, perfetti per Halloween, perfetti per gli animi romanticamente noir.







You Wouldn't Believe Us





Mutation of Instinct


A Nest Comes Ringing

giovedì 15 ottobre 2015

Unskilled Worker vs Gucci







Unskilled Worker è uno di quei nomi da seguire su Instagram.
Il suo profilo è popolato da una serie dipinti, che grazie all'iphone, vivono un'esistenza digitale, imperfette creature modaiole che affascinano, acclamate a colpi di like.
Dietro questa lavoratrice senza formazione accademica, si nasconde un'artista cinquantenne con base a Londra, Helen Downie, che dopo aver affrontato droga e cancro, ha trovato nella pittura la propria forza.
In un paio di anni le sue opere hanno raccolto oltre 183.000 followers, tra i quali Alessandro Michele, new designer di Gucci.
Ed è proprio collaborando con lui che Unskilled Worker ha toccato i vertici di coolness.
" Il lavoro di Alessandro è magico; mi fa venir voglia di creare, creare come risposta alla sua visione " ha raccontato Downie, ricambiata da Michele che risponde " Quello che ho apprezzato dello stile di Unskilled Worker è una sorta di fiabesca ingenuità, che  lei inserisce nelle sue illustrazioni. Sono così naif, ma  allo stesso tempo accattivanti. Sono stato catturato subito dopo aver visto il suo Instagram. Amo lei e quello che fa. "
Vedere per credere.